Software perMDB2000  Cartella Clinica per il Medico di Famiglia


MDB2000 è semplice, comodo e rapido.

Adeguato alla nuova normativa Europea GDPR 2018 UE 2016/679 con gestione firma consensi su Tavoletta di firma digitale WACOM e successiva archiviazione digitale.

La caratteristica principale di MDB2000 è la semplicità. Tutte le funzioni sono attivate da un click del mouse con la massima rapidità e nessuna complicazione. Mdb2000 fornisce molti automatismi che alleggeriscono il lavoro “burocratico” del Medico di Base.

L’uso di MDB2000 è molto facile: l’utente inesperto impara ad usarlo fin dalla prima seduta. Non è richiesta conoscenza della terminologia informatica, né della lingua inglese.

MDB2000 è un software dinamico e personalizzato

Si evolve nel tempo mediante gli aggiornamenti distribuiti da Medinformatica allo scopo di migliorarne le prestazioni e adeguarlo a nuove normative. Le migliorie suggerite dai Clienti vengono fornite gratuitamente e diventano parte integrante dei futuri aggiornamenti. Il software Medinformatica è sempre modificabile e adattabile alle richieste del Cliente, anche in tempi successivi all’acquisto.

MDB2000 è un software per la medicina di gruppo e la medicina in rete

MDB2000 gestisce il collegamento in rete. Ciascun Medico può consultare l’archivio degli altri colleghi, pur residenti in località differenti.

I Medici con due computer (in due diversi studi) possono facilmente mantenere sincronizzati i dati tramite l’apposita funzione di MDB2000.

MDB2000 permette l’utilizzo della Carta Regionale dei Servizi che collega il Medico, in tempo reale, alle informazioni sanitarie dei propri assistiti presso il Sistema Sanitario Regionale della Lombardia.

MDB2000 è garantito e assistito

Medinformatica garantisce il perfetto funzionamento dei suoi programmi, senza limite di tempo. Il Cliente viene assistito sia nell’uso del programma che nell’approccio al computer, da personale sempre disponibile e qualificato. Il Cliente Medinformatica non è mai solo.

MDB2000 svolge con semplicità tutte le operazioni necessarie durante l’ambulatorio.

La cartella clinica accoglie tutti i dati anagrafici, anamnestici e clinici con la completezza richiesta dalla Medicina di Base. Può essere impostata a piacimento “per problemi” oppure “a diario”.

È possibile importare dati da altri software e da internet per mezzo della funzione copia-incolla di Windows. Le cartelle degli assistiti vengono create automaticamente scaricandole dal Siss. Medinformatica si impegna ad importare eventuali dati raccolti precedentemente dal Cliente con altro software.

La stampa delle ricette è rapida, comoda e completamente automatica. MDB2000 risolve tutti i problemi della prescrizione di farmaci: numero pezzi per ricetta, codici di esenzione, diritto alla multiprescrizione, classi di prescrivibilità, note Cuf, farmaci generici, ecc. La prescrizione ripetitiva di terapie per patologie croniche è veloce ed automatica.

Il programma ricorda tutte le ricette stampate ed è molto facile verificare se e quando una certa prescrizione sia già stata fatta.

MDB2000 controlla e segnala le eventuali interazioni nella terapia di un paziente.

Alle cartelle cliniche possono essere associate immagini prodotte da uno scanner: fotografie, radiografie, documenti originali, pagine di cartelle ospedaliere, ecc.

Si possono registrare con due click le prestazioni Pip e le visite domiciliari ADI e ADP, per ottenere la stampa automatica dei riepiloghi mensili.

MDB2000 offre anche un comodo promemoria scadenze e un programma di trattamento testi per scrivere lettere, relazioni, ecc.

Permette l’analisi dei dati tramite selezioni statistiche anche molto complesse e “incrociate”. È anche possibile riepilogare prescrizioni ed accertamenti richiesti in un periodo di tempo.

Permette un’ampia personalizzazione da parte dell’utente che può modificare a proprio piacimento il testo dei certificati, le ricette precostituite, le richieste di esami e molte altre impostazioni.

MDB2000 fornisce opzionalmente una comoda agenda elettronica per la programmazione delle visite su appuntamento.

A chi si rivolge questa soluzione